La nostra expertise al tuo servizio

Efficienza e nuove tecnologie per aiutarti a valutare meglio le caratteristiche degli strumenti finanziari e/o portafogli.

In cosa crediamo

Dati chiari e reali: il nostro servizio si basa su un’analisi approfondita degli strumenti finanziari e indicazioni oggettivamente valide

Evidenze empiriche hanno dimostrato che le performance passate di un fondo (quali rating e stabilità) non rappresentano una garanzia di efficacia su cui basare i propri investimenti. La storia del risparmio gestito ci insegna un’unica certezza: ricercare abilità gestionali persistenti è pressoché impossibile… Nessuno può prevedere il futuro dei mercati, né tantomeno dei gestori.

Il rating elaborato da Dynamo, pur essendo calcolato categoria per categoria, esprime un valore numerico inequivocabile che permette di stabilire quali eccellenze gestionali primeggiano a prescindere dalla categoria di appartenenza.

Nuove tecnologie unite ad un robusto know-how: la nostra piattaforma è la soluzione d'avanguardia nel panorama Fintech

Investimenti Dinamici rappresenta la prima piattaforma capace di associare ad ogni singolo strumento finanziario un Rating Strategico adeguato allo strumento analizzato. Ciò permette di rispondere davvero alla tua domanda "Quanto è efficace quel determinato strumento finanziario?".

Tramite queste informazioni potrai avere una maggiore consapevolezza del possedere un determinato portafoglio con riferimento ai singoli attivi investibili.

Esperienza e professionalità: L’esperienza ventennale nel settore degli investimenti dimostra la qualità dei nostri servizi già apprezzati da Investitori Istituzionali.

Lascia il tuo contatto per scaricare la documentazione

È importante che tu sappia che...

Investimenti Dinamici è un sito di informazione finanziaria esclusivamente centrato sugli strumenti finanziari e mai su elementi soggettivi che riguardano i fruitori dei nostri servizi. Gli algoritmi di calcolo analizzano le caratteristiche principali degli strumenti finanziari e su questi elaborano un’analisi oggettiva riguardante parametri valutativi.
I dati di output, essendo totalmente centrati su elementi oggettivi degli strumenti finanziari analizzati e non sulle singole esigenze dei clienti, inquadrano il nostro servizio come una ricerca in materia di investimenti finanziari e mai come una consulenza ad personam in termini Mifid essendo peraltro fornito, come prevede la Consob, ad un pubblico indistinto.
Affinché possa ritenersi inequivocabile il posizionamento del nostro servizio, nel sito Investimenti Dinamici non sarà mai richiesto agli utilizzatori delle nostre ricerche di fornire informazioni personali tali da poterne indicare le loro caratteristiche in termini di preferenze di rischio o obiettivi di investimento od altre informazioni sufficienti a poter inquadrare le nostre ricerche come una presunta consulenza finanziaria. A tal riguardo si precisa che le uniche informazioni richieste ai clienti del sito saranno le minime sufficienti a poter censire la nostra clientela esclusivamente con dati anagrafici e utili alla registrazione e al pagamento dei nostri servizi. Inoltre, tutti i servizi forniti, facendo riferimento a precisi ed individuabili strumenti finanziari, daranno informazioni uguali per qualunque cliente chiunque esso sia, venendo a mancare pertanto l’elemento della personalizzazione.
I servizi del Piano Smart e del Piano Professional forniscono Rating valutativi sia sui singoli strumenti finanziari e portafogli costruiti dagli utenti (Piano Professional), che una serie di portafogli modello (Piano Smart) creati dai nostri modelli di calcolo sulla base dei Rating individuati e distinti per asset, tipologie di strumenti. Questo elemento, facilmente riscontrabile dalle autorità competenti, sarà l’elemento cardine che identifica la tipologia del nostro servizio ovvero "ricerche in materia di investimenti finanziari"

Il management

Paolo Corino

CEO, Founder & Financial Analist

Giovanni Consoli

CCO & Co-founder

Il management

Iscriviti alla nostra newsletter